Aumentato canone (permanente e temporaneo) di occupazione del suolo pubblico

Il sindaco Abbate ha aumentato il canone (permanente e temporaneo) di occupazione del suolo pubblico. Parecchia gente si è lamentata, soprattutto da parte degli ambulanti che non sono in grado di affrontare una sì elevata spesa. Gli aumenti introdotti, per altro, sono superiori a quelli ammessi per legge. Sarebbe dunque opportuno eliminare questa enorme patologia…

Interrogazione: uno, ma significativo, dei tanti disinteressi del sindaco Abbate

La corte dei conti conferma la tesi di Castello e condanna il Sindaco di Modica Abbate

La Corte dei conti condanna il sindaco Abbate per danno erariale, La questione era stata sollevata da Ivana Castello in occasione della nomina ad esperta della Dottoressa Aiello (sentenza allegata) Nella mia, non brevissima carriera politica, il 25 novembre del 2016 ho avuto occasione di consegnare un’interrogazione al sindaco di Modica. Gli contestavo la nomina…

Debito verso l’Enel costituito dall’Amministrazione Abbate

Decreto ingiuntivo Enel -Lettera aperta con interrogazione

Decreto ingiuntivo Enel -Lettera aperta con interrogazione Gentile Signor sindaco del comune di Modica Sua sede Anche il silenzio è strumento di propaganda. Il compito politico dell’opposizione e della maggioranza: lettera aperta con interrogazione al sindaco Egregio Signor Sindaco, un prezioso, certo difficile, progetto, sarebbe quello di raccontare (ricostruire) la Storia d’Italia attraverso la storia…

Diritto di accesso agli atti del consigliere comunale

Lettera aperta di Ivana Castello al sindaco di Modica

Lettera aperta di Ivana Castello al sindaco di Modica Trasmetto l’allegata lettera aperta, diretta alla Maggioranza politica del Consiglio comunale di Modica. L’intento è quello di rispondere ad una pluralità di accuse, che sono state mosse alla minoranza, con scarso senso critico. Non è nelle mie intenzioni esasperare i rapporti poiché, insieme agli altri della…