Piano di riequilibrio – pericolo di dissesto per la città di Modica

Il sindaco di Modica si prepara a chiedere un’anticipazione di cassa di 23.453.941,93 euro per il 2020. Permangono, però, delle violazioni del Piano di riequilibrio le cui annualità di rientro, il 2018 e il 2019, sono state ignorate. I relativi debiti, anzi, sono aumentati. L’allegata interrogazione illustra tre violazioni che accrescono il pericolo di dissesto…

Sciopero IGM - Problemi per la Città di Modica - Lettera al Sindaco. A giorni il personale IGM entrerà in sciopero e potrebbero insorgere problemi.

Sciopero IGM – Problemi per la Città di Modica – Lettera

A giorni il personale IGM entrerà in sciopero e potrebbero insorgere problemi per l’igiene della città. Occorre una maggiore regolarità pagatoria da parte del sindaco.  Signor Sindaco Ignazio Abbate Comune di Modica Sua sede Dott. Carmela Minioto Presidente del Consiglio Sua sede OGGETTO: Personale IGM: sciopero programmato per il 13 e il 14 dicembre c.a.…

Accordo stretto tra il sindaco Abbate e la IGM srl. Interrogazione su accordo stretto tra il sindaco Abbate e la IGM srl in danno dei lavoratori di Modica

Problemi del servizio di nettezza urbana a Modica – lettera aperta

Problemi del servizio di nettezza urbana a Modica – lettera aperta Ivana Castello Al Sindaco Abbate del Comune di Modica Sua sede OGGETTO: lettera aperta Gentile Sindaco, i membri della Rappresentanza Sindacale Unitaria, il 28 novembre u.s., hanno presentato istanza (prot. n. 59342) per poter tenere, nell’aula consiliare, un’assemblea dei lavoratori IGM. L’obiettivo è quello di…

Accordo stretto tra il sindaco Abbate e la IGM srl. Interrogazione su accordo stretto tra il sindaco Abbate e la IGM srl in danno dei lavoratori di Modica

Modica pagamenti IGM: si rischia, seriamente, una situazione di disordine e di sporcizia costante. – Interrogazione

Modica pagamenti IGM: si rischia, seriamente, una situazione di disordine e di sporcizia costante. – Interrogazione Il primo cittadino ha unilateralmente posticipato il pagamento di tutte le mensilità annuali dovute e non riesce, nonostante il ritardo imposto, a pagarle. La città rischia, seriamente, di precipitare in una situazione di disordine e di sporcizia costante. INTERROGAZIONE:…

Accordo stretto tra il sindaco Abbate e la IGM srl. Interrogazione su accordo stretto tra il sindaco Abbate e la IGM srl in danno dei lavoratori di Modica

Accordo stretto tra il sindaco Abbate e la IGM srl in danno dei lavoratori

Trasmetto l’allegata interrogazione che concerne un accordo stretto tra il sindaco Abbate e la IGM srl in danno dei lavoratori addetti alle pulizie della Città. Il personale è in stato di agitazione e potrebbe, ove entrasse in sciopero, determinare situazioni fastidiose (oltre che pericolose) per i cittadini tutti. Al sindaco Ignazio Abbate c/o Municipio di…

Aumentato canone (permanente e temporaneo) di occupazione del suolo pubblico

Il sindaco Abbate ha aumentato il canone (permanente e temporaneo) di occupazione del suolo pubblico. Parecchia gente si è lamentata, soprattutto da parte degli ambulanti che non sono in grado di affrontare una sì elevata spesa. Gli aumenti introdotti, per altro, sono superiori a quelli ammessi per legge. Sarebbe dunque opportuno eliminare questa enorme patologia…

Diritto di accesso agli atti del consigliere comunale

RATEIZZAZIONE DEI «DEBITI INGIUNTI» NEL COMUNE DI MODICA.

Decreto crescita 2019 RATEIZZAZIONE DEI «DEBITI INGIUNTI» NEL COMUNE DI MODICA. Alcune precisazioni di Ivana Castello Premessa procedimentale   E’ dall’inizio di quest’anno che si parla della necessità di assumere una pluralità di interventi per stimolare la ripresa (crescita) economica del Paese. Dopo numerosi atti preparatori, il Consiglio dei ministri ha messo a fuoco e…

Debito verso l’Enel costituito dall’Amministrazione Abbate

Bilancio 2019: previsione dei consumi energetici per l’anno 2019: proposta di rettifica

Propongo al sindaco di procedere ad una rettifica, in fase previsionale, del costo annuale dei consumi di elettricità per evitare di costituire un ulteriore, ma cospicuo, debito fuori bilancio.   Sindaco Ignazio Abbate Sua sede   Oggetto: bilancio 2019: previsione dei consumi energetici per l’anno 2019: proposta di rettifica.   Ill.mo Signor Sindaco, desidero parlarle,…